lunedì 4 novembre 2013

Decorazioni Edili Finiture Per Interni Arredatori ed Interior Designer

Questa pagina dedicata a chi sceglie un qualcosa di speciale per la propria casa, riassume le decorazioni più in voga.

Un tempo i materiali di queste decorazioni venivano create direttamente dai maestri decoratori che sapevano miscelare pigmenti, calce, collanti, latte, caseina, al fine di ottenere prodotti di decorazione stucco a calce (veneziano), velature e altro.


Con l'aumentare della richiesta di queste speciali finiture, numerose aziende di vernici e pitture per la casa hanno deciso di aumentare la produzione inerente alle linee decorative.
Altre ne sono nate, con l'obbiettivo di riproporre le antiche tecniche lavorative del passato con l'aggiunta di nuovi elementi innovativi che fondono il passato al moderno rendendolo un tuttuno.
Questo richiede al nuovo imbianchino del terzo millennio la conoscenza tecnica e dei materiali, per applicare i nuovi ritrovati, il nostro obbiettivo è tenerci aggiornati con corsi specifici per saper applicare questi prodotti.
Sono pochi gli applicatori che conoscono e hanno applicato gli infiniti prodotti che sono in commercio.
Spesso siamo condizionati dalla pubblicità o da un nostro amico che ha fatto un determinato lavoro in casa, da parte nostra avendo provato molti prodotti decorativi possiamo aiutarvi a scegliere e consigliarvi il prodotto e la finitura migliore.
Spesso molte aziende producono gli stessi prodotti ma con nomi diversi, a volte un unica industria produce la base delle pitture per la maggioranza delle aziende minori.

Chi è ha conoscienza di queste finiture sà abbinarle nell'arredamento della vostra casa, per questo arredatori e interior designer ci consultano per collaborare nei loro progetti.
Svolgiamo il lavoro di decorazioni studiate in un progetto ben definito e abbinato nell'ambito delle colorazioni d'interni.
Ma il ruolo del colore si fonda perfettamente con l'illuminazione e luce naturale che viene studiata e messa in relazione al luogo in cui deve redere armonioso e accogliente un determinato ambiente.
Vedete come applicare le luci e decorazioni, in questa pagina di un importate interior designer (siamo i loro decoratori) potete capire il ruolo del colore e decorazioni negli ambienti

DESIGN - HOME - LUCE E DECORAZIONI
Creative Commons License